Pianificazione e governo del territorio

L'Art. 39 prevede che le amministrazioni pubblicano: a) gli atti di governo del territorio, pena l'efficacia; b) per ciascuno degli atti di cui alla lettera precedente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all'approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici. Tutta la documentazione relativa a ciascun procedimento di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante e di attuazione che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del Comune interessato, continuamente aggiornata.

I riferimenti normativi sono:

Art. 39, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

Art. 39, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Si precisa che la funzione di pianificazione e governo del territorio non compete a questa Unione di Comuni; le competenze sono in capo ai Comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano.

Ai sensi del vigente Regolamento per l'istituzione e la disciplina della Commissione per il Paesaggio, alla Giunta dell'Unione spetta la nomina dei Componenti la predetta Commissione. 

 

Sezioni